Cibo

Milano da Gustare: le migliori esperienze culinarie della città da scoprire con il noleggio auto.

Con Thrifty Car Rental

1. Esplora i Navigli e gusta i tipici aperitivi milanesi

Una delle zone più suggestive di Milano è sicuramente quella dei Navigli, famosa per i suoi canali e per la sua vivace vita notturna. Proprio qui, potrai assaporare i tipici aperitivi milanesi, tra cui un buon cocktail, come il sempre rinomato Spritz, o un buon calice di vino, il tutto accompagnato da squisiti stuzzichini tradizionali, tra cui taglieri o bruschette vegetariane. Attraverso un noleggio auto a Milano, all’aeroporto, potrai raggiungere questa zona in poco tempo e vivere una serata all’insegna del buon cibo.

2. Visita Brera per un pranzo indimenticabile

Il quartiere di Brera è il cuore artistico per eccellenza della città e offre una vasta gamma di ristoranti e caffè dove provare dell’ottimo cibo da mangiare a Milano. Dai piatti tipici lombardi, come il risotto alla milanese e la cotoletta, passando per l’ossobuco, fino alle proposte più innovative e gourmet, Brera è sicuramente il luogo ideale per un pranzo indimenticabile; soprattutto se hai voglia di combinare modernità, tradizione e, ovviamente, arte.

3. Goditi una cena a base di risotto alla milanese nel centro storico

Il risotto alla milanese è sicuramente uno dei piatti storici tradizionali, nonché simbolo indiscusso della città. Insomma, non puoi andare a Milano e andartene senza averlo provato. E uno dei posti migliori per gustarlo è sicuramente all’interno del centro storico della città. Qui troverai moltissime vecchie trattorie e osterie tipiche che preparano questo piatto con cura, maestria e tanto amore per la tradizione da tantissimi anni.

4. Al Mercato Centrale per un’esperienza gourmet

Se sei un appassionato di street food e prodotti locali e gourmet, o semplicemente se vuoi provare una vera esperienza di degustazione culinaria tutta particolare, allora il Mercato Centrale di Milano è sicuramente una tappa obbligata. Questo mercato, infatti, ospita una vasta varietà di stand gastronomici che ti daranno l’opportunità di provare davvero il meglio di tutto ciò che Milano ha da offrire. Qui potrai degustare prodotti freschi e piatti preparati al momento e, con un’auto a noleggio a Milano, dall’aeroporto, potrai raggiungere il mercato facilmente e senza fretta.

5. Prova i dolci della pasticceria Marchesi prima di ripartire

Quando si tratta di dolci Milano non ha nulla da invidiare ad altre città italiane, soprattutto perché è la patria indiscussa del panettone, il dolce simbolo della città e del Natale. Quindi, prima di lasciare la città, perché non fare una tappa presso la storica pasticceria Marchesi? In questa antica pasticceria, situata in diverse zone centrali della città, potrai assaporare dolci raffinati e artigianali, che rappresentano al meglio la tradizione pasticcera della città, e tra cui non può mancare lo storico e fantomatico panettone milanese. Grazie al noleggio auto a Milano, all’aeroporto, potrai facilmente aggiungere anche questa dolce e squisita tappa nel tuo goloso itinerario milanese.

Come puoi vedere, quindi, Milano è una città che offre un’infinita varietà di esperienze culinarie, sia che tu sia un amante indiscusso degli aperitivi, oppure un buongustaio a caccia di risotti, o ancora un appassionato con un debole per i dolci. Grazie ad un auto a noleggio a Milano all’aeroporto, con Thrifty Car Rental, potrai partire per il tuo tour culinario senza stress e non lasciarti sfuggire niente di ciò che questa squisita città ha da offrire. Prenotando con Thrifty Car Rental, potrai scegliere tra una vasta gamma di auto, adatte a ogni tipo di esigenza e di budget. In questo modo potrai partire all’avventura e alla scoperta delle migliori esperienze culinarie, nella famosa capitale italiana della moda. 

Related Articles