Il Belgio offre qualcosa per tutti i gusti. Pensate a castelli, architettura, moda, arte, musei, aree naturali e le ottime birre di abbazia. Il Belgio si visita al meglio viaggiando su strada con un’auto noleggiata per esplorare luoghi come Durbuy, Namur, Gand e Ostenda. La rete stradale belga vi porterà da Anversa a Bruxelles e dalle Ardenne fino alla costa in pochissimo tempo. Noleggiate un'auto da Thrifty Car Rental autonoleggio Belgio e seguite il percorso da Huy a Spa per rifarvi gli occhi. Se invece preferite il mare, allora fate una gita lungo la costa da Knokke-Heist passando per Ostenda, Nieuwpoort fino al sud di De Panne a bordo di una comoda auto a noleggio.
Le filiali di Thrifty Car Rental autonoleggio Belgio si trovano in tutto il Paese, sia in città piccole che grandi come Bruxelles, Anversa, Bilzen, e sempre in posizione strategiche come aeroporti, stazioni ferroviarie e centri città.
La flotta di Thrifty autonoleggio Belgio offre un'ampia varietà di auto, dai veicoli compatti ai SUV, a prezzi competitivi. Con noi, il noleggio auto in Belgio non è solo sinonimo di economicità, ma anche di guida più ecologica. Se preferite un'auto elettrica o un'economica auto a benzina, Thrifty è il posto che fa per voi. Thrifty noleggio auto Belgio vi dà la libertà di viaggiare in tutta comodità, sia per lavoro che per piacere!
La rete stradale del Belgio è ben organizzata e permette di viaggiare comodamente e di raggiungere in poco tempo e senza difficoltà tutte le città più importanti, i piccoli centri e le tante attrazioni del paese. Se vi siete affidati al noleggio auto in Belgio allora andate alla scoperta delle regioni occidentali e orientali del Belgio seguendo alcuni di questi itinerari.
I limiti di velocità in Belgio sono organizzati come segue.
Se si guida sotto l'influenza dell'alcol non si deve superare il limite di concentrazione di alcol nel sangue di 0,5.
Uso del telefono mentre si è alla guida: il telefono deve essere inserito in un supporto adeguato. È consentito telefonare solo utilizzando il vivavoce, mentre il telefono non deve trovarsi sulle ginocchia, sulla console centrale o sul sedile del passeggero. Non è inoltre consentito inviare messaggi di testo o impostare il GPS, nemmeno nel caso in cui siate bloccati in un ingorgo o siate fermi a un semaforo rosso.
È obbligatorio l’utilizzo delle cinture di sicurezza per il conducente, il passeggero e chi è seduto nei sedili posteriori.
State viaggiando da soli? Oppure state facendo una gita in famiglia o un viaggio di lavoro? Si tratta di un viaggio breve o lungo? Quanti bagagli avete con voi? Preferite viaggiare su autostrada o sulle strade di campagna? Prima di rivolgervi a un noleggio auto in Belgio è meglio prendere in considerazione tutti questi aspetti. Con Thrifty noleggio auto Belgio è possibile scegliere tra diverse categorie di auto a noleggio. Le categorie più scelte sono le seguenti.
Non mancano poi i SUV, vetture ampie e di dimensioni maggiori adatte a viaggi più lunghi ma che possono essere scomode se dovete passare per strade strette e poco trafficate.
È necessario avere a bordo un triangolo di emergenza, un estintore, una cassetta di pronto soccorso e un giubbotto fluorescente per il conducente, ma è consigliabile avere un giubbotto fluorescente per tutti i passeggeri. Assicuratevi che il giubbotto fluorescente sia a portata di mano, poiché siete tenuti a indossarlo in caso di guasto o incidente. Controllate che la macchina presa dal noleggio auto Belgio sia dotata di questi accessori.
È necessario avere sempre con sé una patente di guida e una carta d'identità valide. I documenti emessi dagli stati dell’UE vanno benissimo. Questi includono il certificato di conformità e la carta di circolazione, nonché un certificato di assicurazione valido. Se avete dubbi potete chiedere al personale dell’agenzia di noleggio auto in Belgio.
Informazioni aggiornate sul traffico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come ingorghi, disagi previsti, lavori stradali, eccetera sono disponibili su diversi siti web come touring.be, verkeerscentrum.be e il sito trafiroutes.wallonie.be, quest'ultimo in francese.
Il certificato di assicurazione dovrebbe contenere un numero di telefono da chiamare per l'assistenza in caso di guasto. Altrimenti, contattate la stazione di noleggio auto Belgio per sapere se dovete chiamare il VAB o il Touring o un altro servizio.
No, non c'è alcun obbligo. Si consiglia di montare pneumatici invernali in condizioni invernali. In ogni caso, gli addetti delle filiali di Thrifty autonoleggio Belgio saranno in grado di aiutarvi.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.