Il capoluogo della Liguria, Genova, è una città moderna e ricca di luoghi da scoprire nonché uno dei più importanti porti commerciali europei. Visitare questa città significa immergersi in secoli di storia e cultura. Se siete in viaggio in Liguria, l’autonoleggio Thrifty a Genova vi metterà a disposizione l’auto che più si adatta a voi e al vostro soggiorno. Potete controllare il catalogo online e contattare il noleggio auto Thrifty di Genova per prenotare il mezzo e ritirarlo al vostro arrivo anche in aeroporto.
A Genova si trovano numerosi grandi parcheggi nei pressi del centro storico e nelle aree delle più importanti attrazioni turistiche.
Il capoluogo della Liguria, Genova, è una delle antiche quattro Repubbliche Marinare italiane. Città dallo straordinario patrimonio culturale, merita di essere visitata con attenzione per poter scoprirne i luoghi simbolo e anche le parti meno conosciute. Inoltre Genova è un ottimo punto di partenza per raggiungere e visitare molte altre splendide zone della regione.
Genova è una città di mare, e una delle più grandi attrazioni è proprio il Porto Vecchio: da qui si ammira il faro detto La Lanterna, simbolo della città, e soprattutto si può visitare il grande Acquario, il più grande d’Europa, dove sono ospitate migliaia di specie animali e vegetali marine. Per l’Acquario si paga il biglietto d’ingresso ma la zona circostante può essere visitata liberamente.
Molto interessante da visitare è il Palazzo Ducale che è aperto al pubblico tutti i giorni ed è anche sede di tante importanti mostre. Nelle vicinanze del palazzo si trovano molti altri monumenti da visitare tra cui la casa di Cristoforo Colombo e la Cattedrale di San Lorenzo.
Con l’auto noleggiata da Thrifty potete uscire dalla città e visitare la riviera. Lungo quella di levante si trovano diverse località molto celebri che vale la pena di visitare: Rapallo, l’esclusiva Portofino e Santa Margherita Ligure sono molto vicine.
Ci sono tanti modi per passare le giornate durante la vostra visita a Genova, sia che vogliate restare in città o che vogliate andare alla scoperta delle zone circostanti. Visitare a fondo la città significa anche allontanarsi dal centro per vedere le zone meno battute dai normali circuiti turistici e per questo più autentiche.
Tra le tante attività non si può non ricordare di fare un giro per gli stretti vicoli del centro storico, i cosiddetti “caruggi”, raccontati anche da tanti poeti e cantautori genovesi. Sono la miglior testimonianza della parte più antica e pura della città e sono davvero molto suggestivi anche per le tante storie che si tramandano.
Molto interessanti da visitare sono anche i borghi marinari della città. Boccadesse è un villaggio di pescatori rimasto praticamente immutato nell’ultimo secolo, con caratteristiche case a picco sul mare e dai colori vivaci. C’è anche una piccola spiaggia. Nervi è un altro borgo altrettanto affascinante e famoso. La passeggiata da fare qui è meravigliosa e da qui si raggiungono i parchi che ospitano alberi secolari. I borghi si possono raggiungere con i mezzi pubblici oppure comodamente anche con la vostra auto noleggiata.
A Genova ci sono diverse vie da visitare se volete fare shopping.
Via XX Settembre e Piazza De Faveri sono il cuore dello shopping. Via Sestri è la più importante nella zona di ponente ed è vicina all’aeroporto. Molto interessanti anche i caruggi Via Luccoli e Via di Scurreria dove trovare botteghe, vecchi empori e molto altro ancora.
Anche a Genova ovviamente non mancano i centri commerciali che potete raggiungere con l’auto noleggiata. Nella zona di Sampierdarena c’è il centro commerciale Fiumara che ospita svariati negozi oltre a cinema e sale giochi. Ha anche diversi parcheggi al coperto.
Genova ha diverse zone a traffico limitato e l’acceso è consentito solo ai veicoli dotati di permesso o quelli ibridi o elettrici. Ricordate inoltre che molti dei vicoli del centro storico si girano solo a piedi.
Genova ha numerose aree parcheggio nei pressi del centro, sia nella zona del vecchio porto sia nelle zone più all’interno verso le colline.
Sì, ci sono stazioni di ricarica in diversi punti della città e alcuni dei parcheggi più importanti si stanno attrezzando per offrire ai propri utenti la possibilità di ricaricare la vettura elettrica a prezzi agevolati. Stazioni di ricarica sono presenti anche in aeroporto.
Come molte città anche Genova offre parcheggi a prezzi agevolati o gratuiti per i veicoli meno inquinanti nonché l’accesso alla ZTL.
Il costo del noleggio auto a genova può variare a seconda della stagione e della domanda, quindi il mese più economico potrebbe cambiare ogni anno.
Un noleggio auto per un mese a genova può essere conveniente per chi necessita di un veicolo per un periodo prolungato. Le tariffe mensili per il noleggio auto a Genova sono generalmente più economiche rispetto ai noleggi a breve termine.
Il noleggio auto a genova varia a seconda delle esigenze del cliente e delle tariffe proposte dalle diverse compagnie di autonoleggio.
Il noleggio auto a Genova può variare in base alla tipologia del veicolo e alla durata del noleggio.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.