Napoli è la terza città d’Italia nonché una delle mete turistiche più importanti della penisola. Visitare Napoli significa immergersi in un mondo di suoni e colori che non hanno eguali. Se arrivate in aereo l’autonoleggio Thrifty a Napoli può essere l’opzione più comoda e conveniente per raggiungere la città direttamente dall’aeroporto, senza perdere troppo tempo. Consultate il catalogo delle auto a noleggio Thrifty a Napoli per trovare il veicolo più adatto alle vostre esigenze. La flotta include mezzi di diverse tipologie e dimensioni, anche con motori elettrici e ibridi, adatti ai singoli e anche alle famiglie.
Se volete visitare il centro storico di Napoli la cosa migliore è lasciare l’auto in uno dei parcheggi custoditi a pagamento. Ce ne sono diversi, molti addirittura a pochi metri da alcune delle attrazioni più famose della città e anche in prossimità del porto da dove partono i traghetti per le isole e vicino all’aeroporto Capodichino.
Famosa in tutto il mondo, Napoli è una città dai mille volti in grado di sorprendere e affascinare chiunque la visiti. Vanta un patrimonio artistico e culturale talmente grande che è difficile scegliere che cosa vedere una volta giunti in città.
Il centro storico del capoluogo partenopeo è un vero labirinto fatto di strade e vicoli dove si nascondono dei veri tesori. La più celebre di queste strade è senza dubbio Spaccanapoli, l’antico decumano che sembra tagliare in due la città. Tra i luoghi più famosi della zona ci sono anche Piazza Plebiscito dove ammirare il Palazzo Reale, e il Maschio Angioino, il castello affacciato sul mare.
Fuori dalle mura si trova il Museo Archeologico Nazionale che vanta la più grande collezione di reperti greci e romani esposta in Italia, quasi interamente proveniente da Pompei ed Ercolano.
Prendete un’auto a noleggio da Thrifty per raggiungere le tante attrazioni che si trovano fuori Napoli. Ci sono tanti posti da visitare, a partire dalle aree archeologiche di Ercolano e Pompei. Molto suggestiva anche la Costiera Amalfitana, patrimonio dell’UNESCO, dove potrete passare il tempo nell’atmosfera rilassata delle tante cittadine magari ammirando il panorama da una delle scogliere e gustando le specialità gastronomiche locali.
A Napoli si possono fare diversi percorsi che portano alla scoperta di alcuni aspetti della città meno conosciuti. Alcuni di questi sono organizzati da operatori specializzati, mentre altri si possono fare liberamente. Con la vostra auto noleggiata da Thrifty sarete liberi di muovervi in totale autonomia.
Una delle attività più interessanti è quella di visitare la Napoli sotterranea. Dei tour guidati vi porteranno alla scoperta dell città sotto la città, tra i resti dell’epoca greca e romana che vennero utilizzati dalla popolazione anche durante la guerra come rifugio dai bombardamenti che colpirono la città.
Tra le cose da fare a Napoli non si può dimenticare di andare a visitare il parco naturale del Vesuvio, il vulcano che domina la città. Potete arrivarci autonomamente oppure scegliere di prendere la ferrovia circumvesuviana. C’è un’area parcheggio a ridosso dell’ultimo sentiero che sale fino in cima. Il percorso non è troppo impegnativo e una volta arrivati in cima sarete ripagati dalla bellezza del panorama su Napoli e sul mare. Ricordate sempre che il Vesuvio per quanto possa sembrare tranquillo è pur sempre un vulcano attivo, pertanto controllate che non ci siano divieti di accesso per motivi di sicurezza.
Per i vostri acquisti a Napoli vi consigliamo di restare nella zona del centro storico. Tra i vicoli e le strade si trovano infatti molte delle botteghe artigiane dove acquistare alcuni dei prodotti più caratteristici della città e della cultura napoletana. Oltre a questi si trovano anche i punti vendita delle grandi catene.
Via Roma e Corso Umberto sono due delle vie principali dove i napoletani si riversano per fare acquisti.
Caratteristica di Napoli sono i colorati e caotici mercati di quartiere. Quello di Poggioreale è conosciuto per le scarpe mentre in quello di Antignano, nella zona del Vomero, si trovano abiti usati. Un altro mercato famoso è quello di Pignasecca.
Percorrere le strade di Napoli può essere difficile per alcuni automobilisti a causa delle strade strette della città, del traffico intenso e dello stile di guida aggressivo. L'esperienza di noleggio auto a Napoli può variare a seconda della tua familiarità con la guida urbana e del tuo livello di comfort con condizioni di traffico caotiche. Mentre alcuni potrebbero trovarlo gestibile, altri potrebbero sentirsi sopraffatti, soprattutto nel centro storico della città, dove le strade sono particolarmente strette e congestionate. Si consiglia di familiarizzare con le usanze di guida locali, prestare attenzione e prendere in considerazione il noleggio di un veicolo più piccolo per una manovrabilità più semplice nelle trafficate strade di Napoli.
Sì, a Napoli sono presenti colonnine di ricarica per auto elettriche. Con la crescente popolarità dei veicoli elettrici (EV), la città ha ampliato le proprie infrastrutture per accoglierli. Puoi trovare stazioni di ricarica in vari punti di Napoli, inclusi parcheggi pubblici, centri commerciali e persino alcuni hotel. Per i viaggiatori interessati a opzioni di trasporto ecocompatibili, è disponibile anche il noleggio di auto elettriche a Napoli, che fornisce un comodo accesso ai veicoli elettrici per esplorare la città e i suoi dintorni.
Il costo del noleggio auto a Napoli può variare in base alla durata del noleggio, al tipo di veicolo e alle opzioni aggiuntive selezionate. Con Thrifty Car Rental , cerchiamo sempre di offrire tariffe competitive e trasparenti per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per i nostri clienti.
Noleggiare un'auto a Napoli thrifty può essere una buona opzione per esplorare la città e le sue bellezze circostanti in modo flessibile e comodo. Con un'auto a noleggio, puoi visitare luoghi fuori dai circuiti turistici tradizionali e godere di una maggiore libertà nei tuoi spostamenti.
Il costo del noleggio auto in Italia può variare a seconda della città, della stagione e della disponibilità dei veicoli. Tuttavia, Thrifty Vehicle Rental cerca sempre di offrire tariffe serious e vantaggiose per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per I nostri clienti.
Il costo del noleggio di un'auto standard a napoli dipende dalle tariffe offerte da Thrifty Car Rental e da altre società di autonoleggio, nonché dalla durata del noleggio.
Il costo del noleggio di un'auto per una settimana a napoli dipende dal tipo di veicolo e dalle tariffe offerte da Thrifty Car Rental e da altre società di autonoleggio.
Puoi trovare un'auto a noleggio vicino a te a napoli utilizzando i siti di prenotazione online o le app di noleggio auto che mostrano le opzioni disponibili nelle vicinanze.
Il prezzo della benzina a napoli varia periodicamente, ma puoi controllare i prezzi aggiornati delle stazioni di servizio locali.
Il costo del noleggio di un'auto piccola a napoli dipende dalla durata del noleggio e dalle tariffe di Thrifty Car Rental e di altri noleggiatori.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.