Venezia è una città che non ha eguali e per questo motivo ogni anno ospita milioni di turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Se avete in programma una vacanza qui il noleggio auto Thrifty in aeroporto a Venezia è la miglior scelta che possiate fare.
Conveniente
Noleggia un'auto in qualsiasi categoria a tariffe competitive e trasparenti, senza costi nascosti.
Flessibilità e Comodità
Noleggia un'auto rapidamente e senza problemi online per un giorno o più - perfetto per viaggi in città, visite familiari, uscite aziendali o traslochi.
Sedi di Noleggio Vicine
Comode sedi di noleggio auto in Europa, con facile ritiro e consegna presso aeroporti, stazioni ferroviarie, centri città e parchi commerciali.
Personale Professionale
Vivi un servizio di alto livello e un'assistenza clienti dedicata quando noleggi un'auto con noi.
Se siete diretti verso il centro storico non avete scelta perché in centro città si gira solo a piedi o con i mezzi pubblici. Sulla terraferma, nella zona di Mestre, ci sono maggiori possibilità. Tutto dipende dalla vostra destinazione finale:
Nelle aree urbane di Mestre e nell’hinterland il limite è di 50 km/h, ma molti dei più ampi viali di collegamento hanno limiti di 70 km/h. Fate attenzione se state viaggiando sulla tangenziale perché il limite è di 90 km/h. State attenti anche ai controlli effettuati con gli autovelox: ce ne sono diversi sparsi in diversi punti della città.
Non ci sono vere e proprie strade salvo al Lido. Il centro storico è fatto di calli, campi e campielli. Il Ponte di Rialto e Piazza San Marco sono senza dubbio i punti più famosi del centro storico.
Riva degli Schiavoni parte da Piazza San Marco e di fatto costeggia la laguna fino ad arrivare ai Giardini della Biennale passando vicino a punti interessanti come l’Arsenale e la zona di Castello.
Dato che a Venezia si gira a piedi, il traffico è tutto concentrato nell’hinterland attorno a Mestre. Si tratta di una zona densamente abitata e ricca di attività commerciali, artigianali e industrie. Il traffico è quindi sempre abbastanza sostenuto e possono formarsi code e ingorghi. Anche le strade che portano alle spiagge vicine possono essere molto trafficate specialmente durante l’estate.
Venezia è tra le città più famose del mondo e una meta turistica che ogni viaggiatore desidera visitare almeno una volta nella propria vita. Sono tantissime le attrazioni che si possono visitare, autentici capolavori dell’arte e dell’architettura conosciuti in tutto il mondo.
1. Naturalmente non si può che iniziare da Piazza San Marco dove è possibile visitare l’omonima basilica oppure, per chi se la sente, salire fino in cima al campanile per ammirare il panorama su tutta la città e la laguna. Un’altra meta imperdibile è il vicino Palazzo Ducale con le sue magnifiche stanze e le varie mostre temporanee che vengono organizzate.
2. Ma Venezia è molto altro e girare a piedi il centro storico significa vedere il Ponte di Rialto e il Canal Grande, i capolavori esposti nelle Gallerie dell’Accademia o gli affreschi del Tintoretto nella Scuola Grande di San Rocco oppure il suggestivo ghetto ebraico.
3. E poi salite a bordo dell’auto noleggiata con Thrifty per uscire dalla città e raggiungere la Riviera del Brenta dove si trovano alcune delle più importanti e magnifiche ville progettate da Andrea Palladio, e magari proseguite il viaggio verso le più vicine città d’arte come Treviso e Padova che si trovano a circa mezz’ora di viaggio.
Visitare il centro storico di Venezia significa immergersi in una realtà che non ha eguali al mondo.
Se siete amanti dello shopping, a Venezia troverete un vero paradiso di negozi e botteghe di artigiani da visitare.
Considerate che nel territorio del comune di Venezia si gira in auto solo nell’entroterra o al Lido. Il traffico spesso è sostenuto e si possono formare lunghe code nei pressi delle uscite della tangenziale.
Anche nel comune di Venezia sono presenti agevolazioni per i veicoli meno inquinanti come soste gratuite e accesso illimitato alla ZTL.
La città si sta attrezzando per la crescente richiesta di stazioni di ricarica. Al Garage San Marco le auto elettriche possono essere ricaricate gratuitamente.
I costi dei grandi parcheggi coperti possono variare, la tariffa giornaliera comunque supera i 25€. Il costo orario cambia a seconda di dove parcheggiate e si può arrivare a spendere anche 4€ l’ora.
Il costo del noleggio auto al giorno può variare in base a diversi fattori come la durata del noleggio, il tipo di veicolo e le opzioni di assicurazione aggiuntiva scelte. Con Thrifty Car Rental, offriamo tariffe competitive e trasparenti per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per i nostri clienti.
A venezia è consigliabile guidare un'auto media o compatta per muoversi agevolmente nel traffico cittadino e trovare parcheggio più facilmente.
A venezia, puoi trovare parcheggio in parcheggi pubblici, garage a pagamento o utilizzare app di parcheggio per individuare posti disponibili.
Il costo del noleggio auto per un mese a venezia dipende dalle tariffe mensili offerte da Thrifty Car Rental e altre compagnie di autonoleggio, oltre alle opzioni selezionate.
Le località più popolari per il noleggio auto a Bergamo includono l'Aeroporto di venezia
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.